Benvenuti nella nostra scuola materna!
Via Primo Maggio, 27, 10091 Alpignano TO

Virtual Tour Scuola dell’Infanzia Luigi Caccia

Vieni a visitare la nostra scuola e scopri i nostri spazi!

In questo periodo di emergenza per il Covid-19, la visita in presenza nella scuola, per ragioni di sicurezza, non è possibile, ma vi facciamo fare un vero e proprio tour virtuale dove potete vedere i nostri spazi: ampie aule, un parco-giardino interno, la cucina e tanti altri servizi!

I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.

Area giochi esterna

Altalene, dondoli e scivoli.
Altalene, scivoli e dondoli
Scivoli, castelli e casette.

La nostra Area giochi è dotata di attrezzatura dove i piccoli possono divertirsi all’aria aperta, tra una scivolata e giochi di destrezza.

Saloni

Gli ampi saloni sono ideali per giochi e balli dei bambini.

Aule

Aula pre e post scuola
Aula Coccinelle
Aula didattica
Aula attività

Aula Pesciolini

Bagni

Giardino

I momenti che i piccoli trascorrono nel parco giochi hanno qualcosa in più: qui grazie all’incontro con altri bimbi si trovano a sperimentare momenti di socializzazione e imparano a collaborare divertendosi, a immaginare insieme giochi e storie fantastiche a cui ogni bambino può contribuire con la propria fantasia.

Cucina

L’asilo dispone di un’ampia cucina interna, attrezzata per la preparazione dei pasti dei bambini. La cucina è dotata di autorizzazione sanitaria in conformità alle direttive vigenti.

Il menù è a misura di bambino. A chi ha necessità di seguire un’alimentazione particolare per motivi sanitari, viene fornito un pasto sostitutivo adeguato. La cucina dell’asilo adotta un piano di autocontrollo (secondo il metodo HACCP) che ha lo scopo di garantire la sicurezza igienica dei pasti, attraverso la verifica ed il controllo di tutto il processo produttivo. La pulizia degli ambienti viene eseguita secondo un protocollo stabilito nello stesso manuale HACCP, utilizzando prodotti specifici per la sanificazione.